Test Match: Francia shock, vincono le Fiji

Prima storica vittoria per i pacifici a Parigi contro il XV di Jacques Brunel.

Piange la Francia dopo la terribile serata di ieri. A Parigi vincono a sorpresa le Fiji al termine di un match combattuto, spettacolare, dove arrivano due mete per parte, con altre due mete annullate ai figiani. A dare il via alle danze proprio gli ospiti, in meta con Semi Radradra, ma cinque minuti più tardi, al 25′, è capitan Guilhem Guirado a ristabilire la parità. Il botta e risposta, però, non finisce qui e alla mezz’ora è Josua Tuisova a concludere in meta una bella azione figiana. Al 37′ prima meta annullata agli ospiti per un fuorigioco di Radradra e, così, prima dell’intervallo arriva la seconda meta di Guirado per il 14-12 per la Francia con cui si va al riposo.

Nella ripresa, però, il protagonista diventa Volavola, che prima riporta le Fiji in vantaggio al 43′ dalla piazzola, poi allunga per il +4 allo scoccare dell’ora di gioco. La Francia attacca, assedia i 22 figiani, ma non riesce a sfondare. Così a tempo praticamente scaduto è un contrattacco figiano a costringere i Bleus al fallo e Volavola fissa il punteggio sul 21-14.

Foto – Instagram/ffrugby

This poll is no longer accepting votes

Vota il Buttiga Player of the Year 2019
7727 votes
VotaRisultati

Un commento su “Test Match: Francia shock, vincono le Fiji

  1. AU POINT ZERO (L’Equipe, prima pagina). Per via che stiano meglio, e progressi evidenti, no? I progressi evidenti sono dall’altra parte, con un 9 perfetto (Seniloli e Volvola insieme, mi son cagato addosso) e un tallonaggio stupefacente stile Jappi di Diabolik. Però oggi è tempo di commuoversi per chi se lo merita e salvaguarda la biodiversità ovale. E basta.

Rispondi