Pro 14: Scarlets, vittoria da urlo in Sudafrica

Si sono disputati ieri tre match della settima giornata del campionato celtico di rugby.

Non solo le Zebre sanno compiere rimonte da urlo. Oltre al successo dei bianconeri contro Edimburgo, che così resta affiancato a Treviso, arriva la vittoria degli Scarlets, ancora più epica. Si giocava in Sudafrica, contro i Kings, e i padroni di casa sorprendono i gallesi e volano via sul 34-22 al 55′. Ma tra il 63′ e l’80’ gli Scarlets segnano tre mete, portano a casa bonus e vittoria. Bonus e vittoria anche per gli Ospreys contro Connacht e per l’Ulster che liquida la questione Newport.

PRO 14 – SETTIMA GIORNATA

Southern Kings – Scarlets 34-41
Ulster – Newport 36-18
Zebre – Edimburgo 34-16
Ospreys – Connacht 22-17
Benetton – Leinster
Munster – Glasgow
Cheetahs – Cardiff

PRO 14 – CLASSIFICA

Conference A: Glasgow 25; Ospreys 23; Cardiff 17; Connacht 16; Munster, Zebre 15; Cheetahs 5
Conference B: Scarlets, Leinster 24; Ulster 21; Treviso, Edimburgo 16; Newport, Southern Kings 9

Foto – Instagram/scarlets_rugby

Un commento su “Pro 14: Scarlets, vittoria da urlo in Sudafrica

  1. A Port Elizabeth si è giocata la partita dell’ allegria tra Kings e Scarlets. 10 mete e difese naif, soprattutto quella degli Scarlets che è stata massacrata dall’ atletismo sudafricano, soprattutto dell’ estremo che è veramente imprendibile.
    La vittoria arriva grazie alla solidità del pack gallese, ma fino al 70 si era sotto nel punteggio ed i malumori affioravano. Ovviamente nel contesto di una formazione ultra rimaneggiata rimane una bella vittoria e 5 punti pesanti. Buone le prove di alcuni giovani locali, il tallonatore Hughes, Boyde e McLeod . Per ora bocciato l estremo sudafricano Blommentjies, se in attacco è molto dinamico, in difesa è assolutamente nullo…
    Settimana prossima si va in Scozia in casa di Edimburgo che saranno incazzati come bisce.

Rispondi