Test Match: Italia vs Irlanda, Campagnaro capitano degli azzurri

Conor O’Shea ha annunciato oggi a Milano la formazione che sfiderà i campioni del 6 Nazioni a Chicago.

Sarà Michele Campagnaro il capitano per l’Italia che il prossimo 3 novembre sfiderà l’Irlanda a Chicago. Con molte prime scelte tenute a riposo in vista degli impegni con Georgia, Australia e Nuova Zelanda, Conor O’Shea si affida al centro degli Exeter Chiefs per guidare una squadra giovane.

27 i caps complessivi in prima linea, dove Nicola Quaglio e Tiziano Pasquali verranno affiancati da Luca Bigi. L’esperienza di George Biagi e la voglia di mettersi in mostra di Marco Fuser in seconda, mentre la terza linea parla sudafricano. Con il giovane Renato Giammarioli, infatti, ci saranno Braam Steyn e l’esordiente Johan Meyer a chiudere il pack di mischia.

Con l’infortunio di Marcello Violi si libera lo spot numero 9 e a Chicago verrà coperto da Tito Tebaldi che farà coppia con Carlo Canna. A centri, insieme a capitan Campagnaro, si rivede Luca Morisi per una coppia di assoluta qualità tecnica, mentre alle ali ci saranno Giulio Bisegni (schierato tradizionalmente a centro nelle Zebre) e Mattia Bellini, con Luca Sperandio che conquisterà il suo terzo cap schierato a estremo.

ITALIA

15 Luca Sperandio, 14 Mattia Bellini, 13 Michele Campagnaro, 12 Luca Morisi, 11 Giulio Bisegni; 10 Carlo Canna, 9 Tito Tebaldi; 8 Renato Giammarioli, 7 Braam Steyn, 6 Johan Meyer; 5 George Biagi, 4 Marco Fuser; 3 Tiziano Pasquali, 2 Luca Bigi, 1 Nicola Quaglio
In panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Cherif Traorè, 18 Giosuè Zilocchi, 19 Marco Lazzaroni, 20 Federico Ruzza, 21 Jimmy Tuivaiti, 22 Guglielmo Palazzani, 23 Ian McKinley

Foto – Instagram/officialexeterchiefs

Rispondi