Giappone: i Sunwolves cambiano guardando ai Mondiali

Jamie Joseph non guiderà la franchigia nipponica nel prossimo Super Rugby.

Jamie Joseph non è più l’allenatore dei Sunwolves, la franchigia giapponese del Super Rugby. Il tecnico, infatti, ha annunciato che nei prossimi mesi si concentrerà alla guida del Giappone in vista della Coppa del Mondo 2019 che si disputerà proprio nella Patria del Sol Levante. Ma il tecnico neozelandese ha già fatto sapere che seguirà in prima persona la scelta del suo successore.

Ma non solo, perché Joseph (ma non è una sorpresa, è qualcosa che vediamo e vedremo ovunque quest’anno) ha già detto che i Sunwolves verranno gestiti in ottica RWC. “L’anno prossimo avremo bisogno di essere al top a settembre, non certo a febbraio quando il Super Rugby inizia. Potete aspettarvi di non vedere molti dei nostri giocatori impegnati nel Super Rugby a inizio stagione con i Sunwolves, ma la loro stagione agonistica inizierà un po’ più tardi” ha dichiarato.

Foto – Instagram/sunwolves

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi