Premiership: Saracens vs Exeter, ci sarà il terzo incomodo?

Inizia questa sera la nuova stagione del massimo campionato inglese di rugby.

I Saracens campioni in carica, gli Exeter Chiefs dominatori della stagione regolare. E, alle loro spalle, tante squadre che sognano un posto ai playoff e il ruolo di terza incomoda. Inizia oggi il massimo campionato inglese di rugby e sulla carta le finaliste della scorsa stagione sono ancora un gradino sopra tutte le altre. Ma chi potrebbe dare fastidio a Saracens ed Exeter?

Sicuramente nel gruppo non si può non mettere i Wasps, terzi l’anno scorso e che hanno portato a casa un paio di acquisti di assoluto livello. Da non sottovalutare il Gloucester di Jake Polledri, una squadra in crescita continua e che potrebbe fare meglio del settimo posto di un anno fa. I Newcastle Falcons, sorpresa della scorsa stagione, dovranno riconfermarsi ad alto livello, mentre punti interrogativi accompagnano Bath, Sale, Harlequins e Northampton. Ma la sorpresa potrebbero essere i neopromossi Bristol Bears che, con Pat Lam alla guida, hanno messo su una squadra che può già puntare in alto.

E la prima giornata della Gallagher Premiership potrebbe dare le prime, parziali, risposte. Con Bristol che ospita Bath questa sera, mentre domani ci saranno diverse sfide tra squadre deluse, come Gloucester-Northampton e Harlequins-Sale. Ma soprattutto l’interessante sfida tra gli Exeter Chiefs e i Leicester Tigers, mentre domenica la giornata si chiuderà con Newcastle che ospita i campioni Saracens.

PREMIERSHIP – PRIMA GIORNATA

Bristol – Bath
Gloucester – Northampton
Harlequins – Sale
Worcester – Wasps
Exeter – Leicester
Newcastle – Saracens

Foto – Instagram/waspsrugby

Rispondi