Pro 14: Treviso, bella vittoria con i Tigers

Netto successo della Benetton nella seconda amichevole precampionato.

Una vittoria netta, bella, contro un’avversaria di assoluto valore. La Benetton Treviso supera i Leicester Tigers nell’amichevole giocata questa sera a Monigo. Questo nonostante siano i Tigers a partire subito bene e a trovare la via della meta al 3′ con Thompstone che anticipa Rizzi in presa alta. Hardwick trasforma. Al 12′ pareggio, con una touche per la Benetton sui 5 metri dei Tigers, con la rimessa laterale di Faiva è perfetta. La maul costruita dai Leoni guadagna metri e va dritta in meta proprio con il tallonatore biancoverde. Allan dalla piazzola è preciso. Al 15′ tornano in vantaggio gli inglesi con una punizione conquistata in posizione favorevole, gli ospiti decidono di piazzare con Hardwick che centra i pali. Al 20′ placcaggio alto ai danni di Iannone e veneti che vanno in touche dentro i 5 avversari. Dalla maul Tebaldi si stacca, evita un avversario e schiaccia in meta. Allan non sbaglia. Al 30′ biancoverdi che portano a terra l’ovale e che con una serie di pick and go trovano la via della meta con Faiva. Allan non è preciso alla piazzola. Con un in avanti commesso da Ioane a pochi metri dalla meta termina il primo tempo.

Nella ripresa le due formazioni faticano a trovare gli spazi per muovere il punteggio e la prima parte della ripresa si chiude senza nulla di fatto. Si deve, così, aspettare il 70′ prima di vedere una nuova marcatura, che chiude il discorso, quando arriva la meta tecnica per la Benetton Treviso che allunga le distanze sul 26-10. Dopo la sconfitta di misura contro Worcester, dunque, un nuovo passo avanti dei biancoverdi in vista dell’esordio nel Pro 14.

 

2 commenti su “Pro 14: Treviso, bella vittoria con i Tigers

  1. Partita che sarebbe stato di buon gusto non giocare… Avendo deciso di giocarla ugualmente vergognosa l’assenza del minuto di silenzio, almeno per quanto trasmesso da The Rugby Channel.
    Fosse così, beh che dire : la classe non è acqua!

Rispondi