RWC Sevens 2018: la programmazione tv e streaming

Il torneo iridato di San Francisco visibile sul player di Eurosport e i momenti clou su Eurosport 1.

Si avvicinano a passi spediti i Mondiali di rugby a sette in programma questo fine settimana a San Francisco. 24 squadre maschili e 16 femminili si sfideranno per tre giorni alla caccia del titolo mondiale. Ieri vi abbiamo presentato le favorite d’obbligo, oggi invece ecco la programmazione tv e web per non perdere un minuto di spettacolo (nonostante gli orari proibitivi).

Si parte, infatti, nella serata di venerdì, dalle 19 italiane, con il primo turno del torneo femminile, mentre alle 22 circa si disputerà il turno preliminare del torneo maschile. All’una di notte tra venerdì e sabato tornano in campo le ragazze, prima con i playoff del challenge, mentre dalle 2.30 si disputeranno i quarti di finale per il titolo. Dalle 4 di notte, fino quasi alle 7, in campo finalmente le migliori nazionali maschili con gli ottavi di finale che chiuderanno la prima giornata di gare.

Sabato fischio d’inizio alle 18.30 italiane, sempre con il torneo femminile, che avrà però il suo clou dalle 20.42, quando andranno in scena le semifinali per il titolo mondiale. Sabato, invece, gli uomini tornano in campo alla fine dei match femminili, alle 21.26, con i quarti di finale in programma dalle 00.32. Nella notte, poi, la finalissima femminile in programma alle 4.47 di domenica.

Domenica sera, invece, si parte alle 18 con le varie fasi finali del torneo maschile, con la finale del Bowl alle 23.30 e la finale del Challenge all’1.08. Prima, alle 21.40 si disputeranno le semifinali del tabellone principale, con la finalissima per il titolo che si disputerà alle 2.49.

Come detto, sarà Eurosport a coprire l’evento. Tutte le partite dei tornei maschile e femminile saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player, mentre su Eurosport 1 si vedranno i momenti più importanti. Sabato mattina, alle 11, ci sarà una prima carrellata di highlights di quello che è successo nella notte, highlights che verranno proposti anche domenica mattina alle 9.35, con replica alle 13. Nella notte tra domenica e lunedì, poi, a partire dalle 2 verranno trasmessi prima le finali donne (in differita) e a seguire finale per il terzo e quarto posto e la finale del torneo maschile, tutte in diretta. La telecronaca di queste partite, oltre che delle semifinali e finale del Bowl e del Challenge in streaming, sarà affidata ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Foto – Instagram/emmatonegato

Rispondi