Nations Cup: Uruguay, Argentina e Fiji per gli azzurri

World Rugby ha ufficializzato il calendario della Nations Cup, competizione in cui sarà nuovamente protagonista anche l’Italia Emergenti, in programma dal 2 al 10 giugno in Uruguay.

Gli azzurri faranno l’esordio nella competizione sabato 2 giugno alle 12.30 locali (17.30 in Italia) contro l’Argentina XV, selezione già affrontata lo scorso anno in Uruguay e due anni prima in Romania. Secondo incontro in calendario mercoledì 6 giugno alle 15 locali (20 in Italia) contro i padroni di casa dell’Uruguay. Terza e ultima partita domenica 10 giugno alle 12.30 locali (17.30 in Italia) contro la selezione delle Fiji Warriors. Tutte le partite sono in programma all’”Estadio Parque Artigas Club Atletico Juventud” di Las Piedras.

“L’Uruguay è una nazionale in crescita e siamo contenti di aver confermato la Nations Cup in Sudamerica – ha dichiarato Bill Beaumont, chairman di World Rugby –. Questa competizione è diventata parte integrante nella nostra programmazione e sono sicuro che con il Mondiale del 2019 alle porte assisteremo a partite di ottimo livello con giocatori che proveranno a mettersi in mostra”. Qui il calendario completo.

2 commenti su “Nations Cup: Uruguay, Argentina e Fiji per gli azzurri

  1. Ecco, magari, forse, in caso…alcuni nuovi ragazzi possono essere prima provati a questo torneo che in NAzionale Maggiore…forse, magari, in caso…

  2. sono curioso di capire che emergenti manderemo, sperimentale (eccellenti e celtici che devono essere testati a livello), competitiva (i migliori eccellenti, con magari dei rinforzi celtici, a prescindere dal loro futuro sportivo per provare a fare risultato; che so, con amenta e rossi, tanto per dirne due che sono gran buoni, ma che non andranno da nessun altra parte, rugbysticamente, l’anno prossimo) o putativa (una U23 che seleziona gli accademici troppo grandi per la U20?).
    sembra una sciocchezza, ma nel primo caso significa che si vuole mettere in piedi un progetto, nel secondo che si vuole vincere e, magari, approfittare per dare un’occhiata ed un’occasione in più a qualche ragazzo, nel terzo caso che si continua con l’idea “io c’ho ragione e voi nun capite un caxxo!!!”

Rispondi