Pro 14: Munster in semifinale, Edimburgo lotta

Si è conclusa la prima sfida di barrage della Celtic League e deciso l’avversario del Leinster.

Sarà superderby irlandese in semifinale di Guinness Pro 14. Il Leinster, infatti, ospiterà il Munster nel grande classico celtico dopo che i ragazzi di Limerick si sono imposti di misura sull’Edimburgo. Sfida combattuta quella del Thomond Park, con il Munster che ha iniziato bene con la meta di Rhys Marshall, mentre gli scozzesi rispondevano al piede con Sam Hidalgo-Clyne.

Nella ripresa scappano via i padroni di casa con Keith Earls, Hidalgo-Clyne risponde al piede di JJ Hanrahan e al 59′ tutto si riapre con la meta di Nathan Fowles che riporta l’Edimburgo a -1. Ma al 73′ è il piazzato di Hanrahan a riportare gli irlandesi oltre il minibreak ed Edimburgo deve capitolare per 20-16.

Foto – Instagram/munster_rugby

2 commenti su “Pro 14: Munster in semifinale, Edimburgo lotta

  1. Munster della mutua, col solo Earls da 7 (non solo per la meta, ma per il lavoro difensivo che ha tenuto in piedi la baracca) – e Zebo più che sufficiente per l’intuizione della meta. Per il resto, l’aver regalato campo e palla a Edimburgo e l’aver calciato qualsiasi pallone capitasse in mano, non depone per un giudizio favorevole.
    Edimburgo più in palla e brioso, ma ha sbagliato nei momenti decisivi, laddove Munster ha fatto valere la maggior esperienza.

  2. Per me dovevamo giocarla così ed è Edimburgo che ha perso una grande occasione calciando la qualunque anziché farci malissimo vicino ai raggruppamenti e poi giocare palla in mano. Partita di rilevante bruttezza, salvo solo il risultato. Earls decisivo e tirato a lucido, ma partitona anche di Parker e con questo mi consolo. Per me questa è la stazione di arrivo della stagione: due semifinali. E’ il minimo sindacale ma forse anche il massimo per come siamo arrivati in fondo.

Rispondi