Premiership: si decidono le semifinali

Quasi tutto già scritto in Inghilterra, dove si devono ancora formare gli accoppiamenti playoff.

Con le quattro semifinaliste già decise lo scorso weekend, questo sabato restano comunque un paio di sentenze da scrivere e saranno due scontri diretti a scrivere il futuro prossimo della Premiership. Con Exeter sicuramente prima e i Saracens secondi, la sfida tra Newcastle e Wasps deciderà quali saranno gli incroci in semifinale. Chi vince affronta i Sarries, chi perde si sconterà con i Chiefs.

Se gli Irish sono ormai retrocessi e le inseguitrici non possono più puntare al quarto posto, ci si gioca molto tra Leicester, Gloucester e Sale. Si devono assegnare ancora gli ultimi due posti in Champions Cup e lo scontro diretto tra Sale e Leicester deciderà tantissimo. Chi vince va nell’Europa che conta, chi perde rischia di no (se vince Sale). Gloucester, nel frattempo, spera che i Saracens abbiano già la testa alla semifinale per staccare il biglietto europeo. A tifare Gloucester anche la Benetton Treviso, che questo weekend deve veder vincere sia gli inglesi sia Pau per sperare ancora nella Champions Cup.

PREMIERSHIP – VENTIDUESIMA GIORNATA

Bath – London Irish
Harlequins – Exeter
Newcastle – Wasps
Northampton – Worcester
Sale – Leicester
Saracens – Gloucester

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Exeter 80; Saracens 72; Wasps 66; Newcastle 63; Leicester 57; Gloucester 56; Sale 54; Bath 51; Northampton 38; Harlequins, Worcester 36; Irish 22

Foto – Instagram/waspsrugby

Un commento su “Premiership: si decidono le semifinali

Rispondi