Eccellenza: Fiamme Oro vs Petrarca, primo atto

Appuntamento questo pomeriggio con la prima semifinale del campionato italiano di rugby.

Dopo quasi millecinquecento minuti di stagione regolare il Campionato Italiano d’Eccellenza entra nella propria fase più calda ed emozionante che culminerà, il prossimo 19 maggio, nella Finale che assegnerà l’ottantottesimo titolo tricolore nella storia del rugby italiano.

Il doppio turno di semifinale della massima competizione FIR prende il via oggi alle ore 16 sul sintetico della caserma “Gelsomini”, campo di casa delle Fiamme Oro Roma che dopo il quarto posto strappato al Lafert San Donà nelle ultime battute di regular season, tornano dopo tre anni di assenza a lottare per uno scudetto che la squadra della Polizia di Stato insegue da cinquant’anni esatti.

Di fronte, i cremisi di Gianluca Guidi trovano il Petrarca Padova allenato dall’ex numero dieci azzurro Andrea Marcato, vincitore della prima fase con un ruolino di marcia di sedici vittorie e due sole sconfitte. I poliziotti romani puntano al sesto titolo assoluto della propria storia, il primo della parentesi capitolina del Club, mentre i tuttineri hanno una nuova possibilità per portare il tredicesimo titolo nelle bacheche del “Memo Geremia”: l’ultimo tricolore, in casa Petrarca, porta la data del 2011. Ritorno sabato 5 maggio al Plebiscito.

FIAMME ORO – PETRARCA PADOVA

Sabato 28 aprile, ore 16.00 – Caserma “Gelsomini”, Roma
Fiamme Oro: Edwardson; Sepe, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti; Buscema, Parisotto; Amenta, Cristiano, Bianchi; Cornelli, Fragnito; Iacob, Moriconi, Zago
In panchina: Kudin, Cocivera, Ceglie, Licata, Favaro, Calabrese, Roden, Massaro
Petrarca: Ragusi; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Su’a; Trotta, Conforti, Lamaro; Saccardo, Gerosa; Rossetto, Santamaria, Borean
In panchina: Acosta, Marchetto, Vannozzi, Cannone, Salvetti, Nostran, Francescato, Rizzi
Arbitro: Blessano

2 commenti su “Eccellenza: Fiamme Oro vs Petrarca, primo atto

Rispondi