Irlanda: il Ministro e quella gaffe con Kearney

Il Ministro dello sport irlandese sbaglia il nome di uno dei campioni del 6 Nazioni. E lui su Twitter risponde a tono.

Farsi fotografare insieme a due neocampioni del 6 Nazioni è sicuramente qualcosa di emozionante. Se poi sei il Ministro dello sport del Paese vincitore oltre alla gioia sportiva si unisce anche un po’ di vantaggio politico a mostrarsi a fianco di due campioni. Sempre che, il tutto, non si trasformi in un autogol. Come successo al Ministro dello sport irlandese Shane Ross.

Il politico irlandese, infatti, si è fatto fotografare con due giocatori della nazionale neocampione del NatWest 6 Nazioni e ha postato la foto su Twitter. “Congratulations and welcome home this evening to superstars Johnny Sexton and Dave Kearney” ha scritto l’uomo politico. Sì, ma quello nella foto con lui e Sexton non è Dave Kearney, ma suo fratello Rob. Certo, tutti e due rugbisti, ma Dave in questo 6 Nazioni non era convocato, mentre Rob sì, ed è stato l’estremo titolare.

Una gaffe quella del Ministro dello sport che, ovviamente, è stata subito stigmatizzata sui social da tifosi, giornalisti e addetti ai lavori che hanno ironizzato nei confronti di Shane Ross (qui potete vedere i meme e i commenti sotto la foto). E tra i tanti a commentare c’è anche il diretto interessato, cioè Rob Kearney. La sua risposta? Perfetta. “You’re welcome Leo” ha, infatti, twittato Kearney.

 

Un commento su “Irlanda: il Ministro e quella gaffe con Kearney

Rispondi