6 Nazioni femminile: la Francia vuole il titolo

La Francia è in pole position per il Sei Nazioni Femminili che si avvia verso l’ultimo fine settimana, ma c’è ancora un ostacolo da superare.

Les Bleues hanno tre punti di vantaggio sulle campionesse in carica dell’Inghilterra dopo la vittoria per 18-17 a Grenoble lo scorso fine settimana e una vittoria contro il Galles assegnerebbe il titolo alle francesi. L’Inghilterra, invece, dà il benvenuto all’Irlanda alla Ricoh Arena di Coventry sapendo che anche una vittoria con bonus questa sera potrebbe non essere sufficiente per un back-to-back.

Le Rose Rosse scenderanno in campo alle 18.30 di questo pomeriggio, mentre a Colwyn Bay tra Galles e Francia il fischio d’inizio sarà mezz’ora dopo, alle 19.00. Domenica, invece, la Scozia è allo Stadio Plebiscito di Padova per affrontare l’Italia con entrambe le squadre che cercano di bissare le vittorie in trasferta dello scorso fine settimana per chiudere il torneo alla grande. Chi vince delle due, salvo sorprese a Colwyn Bay, chiuderà il torneo quarta.

SEI NAZIONI FEMMINILE – QUINTA GIORNATA

Inghilterra – Irlanda
Galles – Francia
Italia – Scozia

SEI NAZIONI FEMMINILE – CLASSIFICA

Francia 19; Inghilterra 16; Irlanda 10; Galles, Scozia, Italia 5

Foto – Instagram/ffrugby

Rispondi