6 Nazioni Under 20: tre in corsa per il titolo

Si è disputato venerdì il quarto turno del Torneo juniores. Vediamo come è andata.

Sono ancora tre le squadre che possono sperare nel titolo e tutto dipenderà dall’ultima giornata del torneo. Le vittorie di Irlanda e Inghilterra, infatti, accorciano la classifica con la Francia che viene affiancata in vetta dagli inglesi, mentre i verdi si portano a tre punti dalla vetta. Fuori dai giochi il Galles che cade contro l’Italia, con gli azzurrini che contro la Scozia potrebbero puntare a un quarto posto finale.

UNDER 20 – QUARTA GIORNATA

Irlanda – Scozia 30-25
Galles – Italia 7-18
Francia – Inghilterra 6-22

UNDER 20 – CLASSIFICA

Francia, Inghilterra 15; Irlanda 12; Galles 10; Italia, Scozia 6

Foto – Instagram/ffrugby

2 commenti su “6 Nazioni Under 20: tre in corsa per il titolo

  1. Torneo equilibrato, senza uno squadrone, lo sembrava essere la Francia com un pack devatsante ed un buon mix di talento sulla 3/4 ma la vittoria inglese, squadra che fin qua non aveva chissa’ quanto impressionato, li ha ridimensionati. Il torneo andra’ ad uan di queste due comuqnue, quella che avitera’ passi falsi all’ultima giornata. L’Irlanda ha mostrato i suoi soliti pregi e difetti con la Scozia: quando attacca sa farlo bene e puo’ giocare un buon rugby, ma la difesa a tratti e’ un colabrodo imbarazzante, al di la’ dei meriti comunque indiscutibili degli avversari…Scozia tra le altre cosa simile. Buoni lampi in attacco, sfruttando le amnesie difensive irlandesi, ma difesa alquanto discutibile.

    Da capire una cosa sul 6N U20: quanto e’ un obiettivo primario per queste squadre e quanto ormai e’ usato come “palestra” per prepararsi alla JWC?

  2. quella di venerdì è la prima vittoriaa senza lasciare punto di bonus all’avversario di una nostra nazionale da anni. Partita sempre avanti. Sensazioni ormai dimenticate per i tifosi azzurri.
    Adesso mi piacerebbe ci (si) regalassero anche quella delle due vittorie consecutive.

Rispondi