Pro 14: Benetton e Zebre, match rinviati

Il maltempo sta condizionando il turno di Celtic League con diversi match rinviati a data da destinarsi.

Non si giocherà domani sera la sfida tra i Cardiff Blues e la Benetton Treviso. Il maltempo ha obbligato gli organizzatori a rinviare la partita per i forti rischi per le squadre e per i tifosi visto il rischio di temperature glaciali e neve. Il volo aereo della Benetton per il Galles è stato cancellato visto il meteo in Italia e, dunque, la partita si giocherà più avanti. Stessa sorte, al momento, per Ulster-Glasgow Warriors, Edimburgo-Munster e Scarlets-Leinster, tutte rinviate a data da destinarsi. Ecco il comunicato della Benetton.

“Il board del PRO14 conferma che l’incontro valido per il 17° Round di Guinness PRO14 tra Cardiff Blues e Benetton Rugby, in programma domani sera all’Arms Park, è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione è stata presa dopo la consultazione tra PRO14 Rugby, Cardiff Blues e Benetton Rugby a causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando gran parte dell’Europa. Il volo del Benetton Rugby è stato cancellato con scarse possibilità di utilizzare altre rotte, mentre le condizioni intorno al Cardiff Arms Park dovrebbero essere pericolose dal punto di vista della salute e della sicurezza dei giocatori e dei tifosi.

Analogamente ai problemi che hanno causato il rinvio dei match Ulster Rugby contro Glasgow Warriors ed Edimburgo Rugby contro Munster Rugby, le cancellazioni dei viaggi, i problemi di sicurezza per i tifosi, per il personale a lavoro durante le partite, per i giocatori e per gli staff di entrambi i club, hanno reso necessario prendere questa decisione. È nell’interesse di tutte le parti coinvolte rinviare il match a data e orario che sarà confermato al più presto possibile”.

AGGIORNAMENTO: Per l’impossibilità degli Ospreys di raggiungere Parma è stata rinviata anche la sfida tra i gallesi e le Zebre, prevista per sabato a Parma.

Foto – Instagram/benettonrugby

Un commento su “Pro 14: Benetton e Zebre, match rinviati

  1. Be se sarà post 6N almeno ci saranno tutti i nazionali (da una parte e dall’altra ovvio), ma niente più dover schierare giocatori fuori posto. Certo, secondo me il rinvio non aiuta, anche perchè dare una scossa dopo la brutta sconfitta contro Connacht non avrebbe fatto male.

Rispondi