Test Match: Galles – Sud Africa a Washington

La Wru ha annunciato che la sfida di giugno si disputerà nella capitale degli Stati Uniti.

Si disputerà il prossimo 2 giugno all’RFK Stadium di Washington il test match tra il Galles e il Sud Africa. Un nuovo passo per portare il grande rugby negli United States e questa volta protagonista sarà la capitale degli USA. Si tratterà, infatti, del primo test match di sempre a Washington tra due formazione del tier 1, cioè tra le migliori nazionali al mondo.

Per il Galles sarà la quinta volta negli States, anche se nelle occasioni precedenti aveva sempre affrontato i padroni di casa. Quella con gli Springboks a Washington sarà la prima partita del tour americano del XV di Warren Gatland, che nei due weekend successivi sarà impegnato in una doppia sfida contro l’Argentina a San Juan e a Santa Fe.

Il Robert F. Kennedy Memorial Stadium dal 1996 impianto interno del D.C. United, squadra di calcio che milita in Major League Soccer. Lo stadio fu aperto nel 1961 come D.C. Stadium; per 36 anni fu l’impianto interno dei Washington Redskins di NFL. Oltre alla squadra di football americano e ora quella di calcio, l’RFC Stadium ha ospitato importanti concerti tra i quali quelli dei Beatles, Rolling Stones, Jackson 5, Aerosmith, Bruce Springsteen, Genesis, Bob Dylan, Tom Petty and The Heartbreakers, Madonna, U2, Pink Floyd, The Who, Paul McCartney, Metallica, Guns N’ Roses, Elton John & Billy Joel e dei The Eagles.

Foto – Redskins

Un commento su “Test Match: Galles – Sud Africa a Washington

Rispondi