Mercato: Tolone, e invece arriva Messam

I rumors parlavano di Jerome Kaino, ma Mourad Boudjellal ha scelto un altro veterano All Black.

Doveva essere Jerome Kaino, che però era un flanker, è invece Liam Messam, numero 8. Entrambi All Blacks, Liam Messam prenderà il posto di Duane Vermeulen, il campione sudafricano che tornerà in Patria a fine stagione. Parliamo del nuovo acquisto del Tolone con Mourad Boudjellal che è stato annunciato oggi.

Liam Justin Messam è nato a Blenheim il 25 marzo 1984 e ha, dunque, 33 anni. Adottato a pochi mesi dai Messam, nel 2005 entrò nella squadra di Waikato con cui vinse il campionato provinciale nel 2006 e nella stessa stagione entrò a far parte dei Chiefs nel Super Rugby. A novembre 2008, durante il tour degli All Blacks in Europa, esordisce a Edimburgo contro la Scozia. Escluso dai Mondiali 2011, vince due Super Rugby consecutivi con gli Chiefs nel 2012 e nel 2013, mentre nel 2015 farà parte degli All Blacks campioni del mondo in Inghilterra. Per lui 43 caps con gli All Blacks.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

2 commenti su “Mercato: Tolone, e invece arriva Messam

    1. Appunto.
      Ho letto quello che hai scritto di là a proposito dei giocatori “maturi” che finiscono oltralpe.
      La tua ossessione è corretta, per carità, ma a mio parere rimane il fatto che con quelle badilate di milioni che hanno quelli lì si possono pure permettere di prendersi un half penny.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *