Mercato: Tolone, e invece arriva Messam

I rumors parlavano di Jerome Kaino, ma Mourad Boudjellal ha scelto un altro veterano All Black.

Doveva essere Jerome Kaino, che però era un flanker, è invece Liam Messam, numero 8. Entrambi All Blacks, Liam Messam prenderà il posto di Duane Vermeulen, il campione sudafricano che tornerà in Patria a fine stagione. Parliamo del nuovo acquisto del Tolone con Mourad Boudjellal che è stato annunciato oggi.

Liam Justin Messam è nato a Blenheim il 25 marzo 1984 e ha, dunque, 33 anni. Adottato a pochi mesi dai Messam, nel 2005 entrò nella squadra di Waikato con cui vinse il campionato provinciale nel 2006 e nella stessa stagione entrò a far parte dei Chiefs nel Super Rugby. A novembre 2008, durante il tour degli All Blacks in Europa, esordisce a Edimburgo contro la Scozia. Escluso dai Mondiali 2011, vince due Super Rugby consecutivi con gli Chiefs nel 2012 e nel 2013, mentre nel 2015 farà parte degli All Blacks campioni del mondo in Inghilterra. Per lui 43 caps con gli All Blacks.

2 commenti su “Mercato: Tolone, e invece arriva Messam

    1. Appunto.
      Ho letto quello che hai scritto di là a proposito dei giocatori “maturi” che finiscono oltralpe.
      La tua ossessione è corretta, per carità, ma a mio parere rimane il fatto che con quelle badilate di milioni che hanno quelli lì si possono pure permettere di prendersi un half penny.

Rispondi