Pro 14: Benetton veste Trussardi?

Secondo la stampa locale il mediano di mischia del Beziers potrebbe essere il prossimo colpo di mercato di Treviso.

Charly Trussardi il prossimo mediano di mischia della Benetton Treviso? La voce rimbalza dalla pagine del Gazzettino, dove si racconta come il 21enne mediano di mischia sia stato visto nei giorni scorsi alla Gherada. E, come sottolinea il giornale veneto, con una mediana attualmente abbastanza ‘old’ – con Bronzini, Duvenage, Gori e Tebaldi – l’arrivo di Trussardi abbasserebbe sicuramente l’età media a numero 9.

Nato il 21 marzo 1997, Trussardi è cresciuto nelle giovanili del Clermont, giocando l’anno scorso anche otto match di Top 14 con il club. Passato quest’anno al Beziers, in ProD2, il mediano di mischia ha anche vestito la maglia della nazionale italiana Under 20 e quella dell’Italia Emergenti.

Foto – Instagram charly.trussardi

3 commenti su “Pro 14: Benetton veste Trussardi?

  1. Be come mossa ci starebbe tutta, soprattutto in “funzione Italia”.
    Si creerebbe però un discreto affollamento in quel ruolo, considerando che Duvenage e Tebaldi direi che il posto non l’hanno in discussione, e Bronzini mi sembra stia dando buoni segnali. Gori? Purtroppo ha giocato talmente poco che si fa anche fatica a dare un giudizio.
    No che anche a Parma comunque ci sono Violi e Palazzani, più si spera che un Panunzi o un Casilio abbia la possibiità di assaggiare il livello, con più regolarità di un permit o di un Raffaele (che davvero ha avuto pochissimo spazio).
    A meno che qualcuno dei sopracitati non abbia piani diversi (estero o altro). Vero che c’è il mondiale, ma alla fine dura un mese tra una cosa e l’altra.

    1. Potrebbe esserci qualcuno in uscita di cui non sappiamo. Non so che contratto abbia Duvenage, ma tra tutti mi sembra che i piu’ probabili siano Gori e Bronzini

      1. Duvenage credo abbia un biennale.
        Comunque se Trussardi ha mercato in Francia, io mi chiederei perchè portarlo per forza in Italia. Certo, con Allan fu fatto cosi e la cosa (mi pare di poter dire che) ha pagato, ma considerando che a mediano di mischia qualche giovane interessante c’è (Casilio, Crosato, Panunzi, Piva…) e non so quanto Violi, Palazzani, Bronzini abbiano mercato all’estero, rischiamo di “intasare” i pochi posti di Pro14, con conseguente rischio di perdere altri giocatori per strada.
        Da capire il ragionamento di Treviso, specie in ottima permit…

Rispondi