Rugby in tv: 6 Nazioni e Top 12 nel palinsesto

Il palinsesto televisivo del prossimo weekend sarà incentrato sulla seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2019 e sulla quattordicesima giornata del TOP12.

Si parte alle 14.55 di sabato con il collegamento consueto con “Rugby Social Club” su DMAX con la squadra guidata da Daniele Piervincenzi che farà da apripista a Scozia-Irlanda, seconda giornata del Guinness Sei Nazioni, match che sarà trasmesso in diretta alle 15.15. A seguire partirà la volata per il match dell’Italrugby che farà il suo esordio tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma dove gli Azzurri affronteranno il Galles: diretta della partita sempre su DMAX alle 17.45.

Nella serata di sabato sarà il turno della Nazionale Italiana femminile che, dopo il successo nella gara iniziale contro la Scozia, andrà a caccia del bis a Lecce contro il Galles: diretta su Eurosport 2 e Eurosport Player alle 20.35.

Domenica alle 15 saranno gli Azzurrini a scendere in campo. L’Italia U20 guidata da Roselli dopo la bella vittoria ottenuta in Scozia affronterà il Galles a Mantova: diretta sull’account Facebook, sull’app e sul canale youtube FIR.

Sempre alle 15 di domenica andrà in scena la quattordicesima giornata del TOP12 che sarà trasmessa integralmente su youtube e sull’app FIR. Tre squadre in vetta in un campionato sempre più avvincente: il FEMI-CZ Rovigo farà visita al Mogliano, il Kawasaki Robot Calvisano ospiterà il Lafert San Donà mentre il Valorugby Emilia affronterà un Valsugana in piena lotta per non retrocedere. I Campioni d’Italia in carica dell’Argos Petrarca Padova contro il Rugby Viadana 1970 proveranno a non perdere terreno dalla vetta. Le Fiamme Oro in casa dei Medicei si giocheranno punti importanti per i play-off mentre a Roma andrà in scena il match tra Lazio e Verona che potrà dire tanto sulle chance salvezza di entrambe le squadre: la partita sarà visibile anche sul canale Facebook della FIR.

Chiusura del weekend dedicata al Guinness Sei Nazioni con l’ultima partita della seconda giornata che metterà di fronte Inghilterra e Francia, reduci da due sconfitte nel primo turno. Alle 15.40 il collegamento con Rugby Social Club su DMAX, mentre il kick-off è previsto alle 16.

PALINSESTO

09.02.19 – diretta DMAX – ore 15.15
Scozia v Irlanda  
09.02.19 – diretta DMAX – ore 17.45
Italia v Galles  
09.02.19 – diretta Eurosport 2 e Eurosport player – ore 20.35
Italia v Galles femminile  
10.02.19 – diretta Facebook, App e Youtube FIR – ore 15.00
Italia v Galles U20  
10.12.19 – diretta App e Youtube FIR – ore 15.00
Mogliano v Rovigo
Calvisano v San Donà
I Medicei v Fiamme Oro
Petrarca Padova v Viadana
Valorugby v Valsugana
Lazio v Verona  
10.12.19 – diretta DMAX – ore 16
Inghilterra v Francia

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi