Pro 14: Edimburgo, clamoroso ko coi Kings

Sono terminati gli incontri di sabato della Celtic League di rugby.

Poteva essereancora una meta di punizione a fare la differenza per la Benetton Treviso. Dopo quella a tempo scaduto che ha permesso all’Ulster di pareggiare contro i biancoverdi, oggi è una dell’Edimburgo al 62′ – con anche un cartellino giallo – a dare il primo vantaggio agli scozzesi in casa dei Southern Kings. E una terza meta sembra chiudere il discorso, ma nel giro di due minuti Bader-Werner Pretorius (76′) e Yaw Penxe (78′) ribaltano clamorosamente il risultato. Edimburgo ko e a un punto dalla Benetton, che ieri si è veramente mangiata l’occasione di andare in fuga nella conference B.

Nell’altro match disputato nel pomeriggio il Munster ha sofferto, ma ha espugnato Newport grazie a una meta di Jean Kleyn al 63′. Irlandesi che, così, tornano in testa alla conference A con due punti di vantaggio su Glasgow.

Segui live e in esclusiva Benetton e Zebre su DAZN.

PRO 14 – QUATTORDICESIMA GIORNATA

Glasgow – Ospreys 9-3
Leinster – Scarlets 22-17
Ulster – Treviso 17-17
Newport – Munster 7-8
Cheetahs – Zebre 61-28
Southern Kings – Edimburgo 25-21
Cardiff – Connacht 8-7

PRO 14 – CLASSIFICA

Conference A: Munster 48; Glasgow 46; Ospreys, Connacht 38; Cardiff 36; Cheetahs 31; Zebre 17
Conference B: Leinster 58; Treviso 37; Edimburgo 36; Scarlets, Ulster 35; Newport 19; Southern Kings 15

Foto – Instagram/edinburghrugby

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

3 commenti su “Pro 14: Edimburgo, clamoroso ko coi Kings

  1. Alla fine della fiera, è andata di lusso al Benetton. Ogni tanto la fortuna capita anche a noi! Quindi si, occasione sprecata ma alla fine della fiera bicchiere mezzo pieno

  2. Ho visto un pezzo del secondo tempo quando Edimburgo ha prima raggiunto e poi superato i Kings a quel punto ho detto basta , circa 70 esimo.
    Tho ! Questa è una sorpresa, comunque mi chiedevo cosa portassero questi Kings al celtico ( a parte qualche soldo )…..tecnicamente zero, lo so che si possono aggiungere altre due squadre tra cui una a noi particolarmente nota… Durante i reset delle mischie il tempo continuava a scorrere non come ieri sera, e non particolari sollecitazioni , almeno mi pare, di giocare la palla dopo i pich and go..
    Norma basilare per qualsiasi gara, servono regole certe per tutti.

  3. Quello in corso in casa benetton è un anno di crescita significativa e consistente .. X le zebre invece è un anno pieno di difficoltà !!

Rispondi