Champions Cup: Leinster supera Tolosa

Si sono disputati ieri sei match valevoli per la quinta giornata della Coppa Europa di rugby. Ecco come è andata.

Vince Leinster e scavalca Tolosa in vetta alla pool 1, quando mancano solo 80 minuti da giocare. E saranno le sfide incrociate dell’ultima giornata a decidere il destino dei due club, al momento staccati di tre punti in classifica.

Tutto ancora apertissimo anche nella pool 4, dove l’Ulster batte il Racing 92 in uno dei match più attesi della giornata e ferma la fuga dei parigini, che così ora dovranno aspettare l’ultima giornata per sapere se saranno playoff o no. Playoff cui puntano anche i ragazzi di Belfast, nonostante i tre punti di distacco dal Racing.

Nella pool 5, invece, il sabato inizia con il netto successo di Montpellier sul Newcastle, vittoria che tiene così i francesi ancora in piena corsa per i playoff, con però Edimburgo che espugna il campo di Tolone e resta a +3 da Montpellier.

Oggi le ultime tre sfide, importantissime per la pool 3, dove Saracens e Glasgow si sfideranno a distanza, mentre Castres è obbligato a vincere a Exeter per non consegnare matematicamente i quarti di finale al Munster nella pool 2.

Segui live e in esclusiva la Champions Cup su DAZN

CHAMPIONS CUP – QUINTA GIORNATA

Gloucester – Munster 15-41
Montpellier – Newcastle 45-8
Leinster – Tolosa 29-13
Bath – Wasps 18-16
Ulster – Racing 26-22
Scarlets – Leicester 33-10
Tolone – Edimburgo 17-28
Exeter – Castres
Lione – Saracens
Glasgow – Cardiff

CHAMPIONS CUP – CLASSIFICHE

Pool 1: Leinster 20; Tolosa 17; Bath 9; Wasps 4
Pool 2: Munster 17; Castres 9; Gloucester, Exeter 8
Pool 3: Saracens 18; Glasgow 14; Cardiff 4; Lione 0
Pool 4: Racing 21; Ulster 18; Scarlets 7; Leicester 6
Pool 5: Edimburgo 19; Montpellier 16; Newcastle 8; Tolone 6

Foto – Instagram/leinsterrugby

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Un commento su “Champions Cup: Leinster supera Tolosa

  1. I risultati dicono che il pro14 è il campionato più competitivo, ergo servono i budget ma sopratutto la possibilità di sviluppare progetti…. cosa molto più difficile in inghilterra e francia.

Rispondi