Italia U20: la selezione azzurra battuta dalla Francia

Netto ko per gli azzurrini di Fabio Roselli nell’amichevole disputata ieri a Castanet-Tolosan.

La Selezione Francese U20 ha battuto 40-10 la Selezione Italiana U20 a Castanet-Tolosan, test che ha chiuso il primo raduno del 2019 per la rosa di Fabio Roselli che si è ritrovata il 2 gennaio a Settimo Torinese per spostarsi poi in Francia per il test odierno contro i pari età francesi.

Gara che si mette in salita per gli Azzurrini che nell’arco di pochi minuti, tra l’11’ e il 16’, subiscono due mete e il giallo a Trulla. L’inferiorità numerica momentanea non demorde la squadra di Roselli che va in meta con Nocera al minuto 20 (non trasformata da Garbisi). Tra il 27’ e il 30’ la Selezione Francese mette a segno un nuovo uno-due che permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sul 28-5.

L’inizio di ripresa è scoppiettante con un botta e risposta che porta al 44’ alla meta di Drudi – con Garbisi che non centra i pali sulla successiva trasformazione – e alla replica francese due minuti più tardi che sposta il parziale sul 33-10. Nella girandola di cambi della ripresa, che ha coinvolto tutti i componenti di entrambe le panchine, i padroni di casa al minuto 71 trovano l’ultima meta che inchioda il match sul 40-10.

Rispondi