Galles: ecco lo staff di Pivac

La Federazione britannica ha annunciato due dei tre assistenti del nuovo ct, che prenderà il posto di Gatland dopo i Mondiali.

Si sta formando lo staff tecnico del Galles per il dopo Warren Gatland. Il tecnico neozelandese dirà addio alla nazionale britannica dopo la Rugby World Cup 2019 e al suo posto arriverà l’attuale tecnico degli Scarlets, Wayne Pivac. E ieri la Federazione ha reso noti i nomi di due dei suoi assistenti.

Per l’attacco e i trequarti arriverà, infatti, l’ex capitano del Galles Stephen Jones. 41 anni, 104 caps con il Galles, dopo essersi ritirato nel 2013 ha fatto da assistant coach nei Wasps, mentre dal 2015 è già a fianco di Wayne Pivac come allenatore dei trequarti degli Scarlets.

Per la mischia, invece, un altro ex capitano dei Dragoni, cioè il 49enne Jonathan Humphreys, 35 caps come tallonatore per il Galles. Dopo il ritiro, nel 2005, ha allenato la mischia degli Ospreys fino al 2013, poi è diventato assistant coach della Scozia e dal 2017 è assistente a Glasgow.

“Si sta facendo molto lavoro dietro le quinte, cose che sono utili per pianificare il post Coppa del Mondo. Ora abbiamo i nostri ruoli con Glasgow e Scarlets fino al termine della stagione, e quelli sono le nostre priorità” ha dichiarato Wayne Pivac, che con i suoi assistenti inizierà a lavorare con la nazionale già a luglio, cioè prima dei Mondiali.

Foto – Instagram/welshrugbyunion

[yop_poll id=1]

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi