Challenge Cup: c’è già chi vuole scappare

Si disputa tra oggi e sabato la terza giornata della coppa europea di rugby. In campo Zebre e Treviso.

Sono quattro le formazioni reduci da due vittorie su due in Challenge Cup e in questo weekend Worcester (questa sera), Clermont, Sale e La Rochelle (domani) vogliono continuare questo trend. Alle loro spalle, invece, tante squadre cercano una vittoria per restare in corsa per i playoff e tra queste ci sono le Zebre che a Sochi contro l’Enisei cercheranno una vittoria o per avvicinare la vetta, o per superare Bristol e salire in seconda posizione nella pool 4.

Nel gruppo 1 Clermont può scappare in casa dei Timisoara Saracens, mentre alle loro spalle è spareggio tra Northampton e Newport per stare alle sue spalle. Nella pool 2, invece, Worcester vuole espugnare Pau per non farsi avvicinare dai francesi, mentre gli Ospreys vogliono battere lo Stade Français per tentare il sorpasso agli inglesi. Nel gruppo 3, invece, Sale deve espugnare Bordeaux per tenere a distanza le inseguitrici, con Connacht che non può permettersi passi falsi in casa con Perpignan.

Chiude la pool 5, la più equilibrata. In vetta si sfideranno la Benetton Treviso e gli Harlequins (con diretta su DAZN alle 15), mentre alle loro spalle Grenoble e Agen (questa sera) si giocheranno il secondo posto in attesa del girone di ritorno. Per i biancoverdi una sfida molto attesa e un match che può cambiare la stagione europea dei veneti.
Segui live e in esclusiva Benetton Treviso-Harlequins sabato alle 15.00 su DAZN

CHALLENGE CUP – TERZA GIORNATA

Pau – Worcester
Grenoble – Agen
Enisei – Zebre
Timisoara – Clermont
Benetton – Harlequins
Northampton – Newport
Connacht – Perpignan
Ospreys – Stade Français
Bristol – La Rochelle
Bordeaux – Sale

CHALLENGE CUP – CLASSIFICHE

Pool 1: Clermont 10; Newport, Northampton 5; Timisoara 0
Pool 2: Worcester 9; Ospreys 6; Pau 4; Stade Français 1
Pool 3: Sale 10; Connacht 4; Bordeaux, Perpignan 2
Pool 4: La Rochelle 10; Bristol 6; Zebre 4; Enisei 1
Pool 5: Benetton, Harlequins 6; Agen, Grenoble 4

Foto – Instagram/asm_rugby_officiel

Vota l'azzurro dell'anno 2018
7674 votes

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi