Inghilterra: Gatland per il dopo Jones?

La RFU sentirà l’attuale coach del Galles per la posizione di ct quando finirà la sua avventura l’australiano.

Potrebbe essere Warren Gatland il futuro allenatore dell’Inghilterra, magari dopo la Rugby World Cup 2019. La Rfu sta mettendo giù una lista di possibili candidati per sostituire Eddie Jones e in cima alla lista ci sarebbe il neozelandese, attualmente ct del Galles. Una sorpresa, visto che Gatland aveva fatto capire di voler tornare in Patria dopo i Mondiali di Giappone 2019.

Ma quello di Gatland non è l’unico nome in lista e anche l’altro che viene sussurrato da Londra sorprende. Si parla, infatti, di Stuart Lancaster, attualmente assistant coach al Leinster. Sorprendente, perché Lancaster fu esonerato proprio dall’Inghilterra dopo i fallimentari Mondiali del 2015, quando i padroni di casa non riuscirono a superare la fase a gironi. Eppure, ora, il suo nome torna in auge.

Foto – Instagram/britishandirishlions

Vota l'azzurro dell'anno 2018
7672 votes

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi