Premiership: Exeter cade in casa dei Quins

Prima sconfitta per i Chiefs che vedono i Saracens staccarsi in vetta.

Cadono per la prima volta i Chiefs, nonostante conquistino un doppio bonus, e così vedono i Saracens allungare a +2 in classifica. I Sarries, infatti, fanno 9 su 9 e rendono amaro l’esordio di Michele Campagnaro con la maglia dei Wasps. L’azzurro gioca titolare all’ala nella sconfitta per 29-6 dei suoi Wasps, che così vengono superati in classifica da Gloucester che batte Worcester, con Jake Polledri che subentra nella ripresa. Netta sconfitta per i Tigers in casa di Bristol.

Classifica che, così, si spezza in tre tronconi ben definiti. In vetta ci sono Saracens ed Exeter; alle loro spalle tre formazioni, Gloucester, Wasps e Harlequins già staccatissime, mentre da Leicester e Bristol, fino a Newcastle c’è il gruppone che vede i playoff lontani e, invece, la zona retrocessione vicinissima.

PREMIERSHIP – NONA GIORNATA

Harlequins – Exeter 28-26
Bristol – Leicester 41-10
Gloucester – Worcester 36-16
Northampton – Newcastle 14-16
Saracens – Wasps 29-6
Bath – Sale 7-7

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Saracens 42; Exeter 40; Gloucester 28; Wasps, Harlequins 24; Bath 19; Leicester, Bristol 18; Worcester, Northampton 17; Sale 16; Newcastle 15

Foto – Instagram/officialgloucesterrugby

Vota l'azzurro dell'anno 2018
7674 votes

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Un commento su “Premiership: Exeter cade in casa dei Quins

Rispondi