Top 12: in Veneto è già spareggio salvezza

Si disputa nel weekend la nona giornata del massimo campionato italiano di rugby. Tante le sfide interessanti.

Si disputa domani la nona giornata del Top 12 italiano e sono diversi i match da non perdere. A partire, ovviamente, dal derby salvezza di Verona, dove arriva il Valsugana, con i padroni di casa che hanno cambiato tecnico proprio alla vigilia di questo importante appuntamento. Sempre in chiave salvezza la Lazio cercherà di fermare la rincorsa all’alta classifica dei Medicei e di tenere a distanza le due inseguitrici.

In vetta, invece, il Petrarca sfiderà il Valorugby in un match che vale il primo posto in lcassifica, con alle loro spalle il Mogliano che affronterà un Calvisano alla disperata ricerca della vittoria, mentre sulla carta è più facile l’impegno per le Fiamme Oro che vanno a far visita al San Donà. La nona giornata è in programma sabato 1 dicembre alle ore 15.00. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube ufficiale della FIR, con la gara tra Verona Rugby e Valsugana Padova disponibile in simulcast anche sulla pagina Facebook ufficiale della FIR.

TOP 12 – NONA GIORNATA

Viadana – Rovigo
Verona – Valsugana
San Donà – Fiamme Oro
Lazio – I Medicei
Petrarca – Valorugby
Mogliano – Calvisano

TOP 12 – CLASSIFICA

Petrarca Padova 34; Valorugby 30; Fiamme Oro 28; Mogliano 25; Calvisano, Rovigo 24; Viadana 20; I Medicei 16; San Donà 14; Lazio 10; Valsugana 7; Verona 5

Foto – Instagram/veronarugby

Vota l'azzurro dell'anno 2018
7672 votes

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi