Top 12: Valorugby alla prova del nove

Si disputa sabato la quarta giornata del massimo campionato italiano di rugby.

Quarta giornata di Top 12 in programma questo sabato e tanti i campi d’interesse. A partire da quello di Reggio Emilia, dove i primi della classe del Valorugby cercano il quarto successo in quattro giornate, ma per farlo dovranno superare un pericoloso Rovigo. Altra sfida playoff quella di Calvisano, dove i bresciani vogliono rialzarsi dopo il ko di sabato scorso e lo vogliono fare fermando le Fiamme Oro, alla ricerca di una prova convincente.

Per i campioni d’Italia del Petrarca Padova match interno contro l’incognita Verona, mentre scendendo in classifica, San Donà e Viadana sono chiamati a due successi esterni contro Lazio e Mogliano per restare in scia alla zona playoff. Interessante anche il match di Firenze tra i Medicei e il Valsugana, con le due formazioni ancora alla disperata ricerca del primo successo stagionale.

TOP 12 – QUARTA GIORNATA

Lazio – San Donà
Petrarca – Verona
Mogliano – Viadana
I Medicei – Valsugana
Calvisano – Fiamme Oro
Valorugby – Rovigo

TOP 12 – CLASSIFICA

Valorugby 14; Petrarca 13; Calvisano 11; Fiamme Oro 10; Rovigo 9; San Donà 8; Viadana 7; Verona, Lazio, Mogliano 5; I Medicei 2; Valsugana 1

Foto – Instagram/rugbyviadana_1970

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Un commento su “Top 12: Valorugby alla prova del nove

  1. se proprio non è già una prima resa dei conti, poco ci manca.
    quelli che hanno più da rimetterci, valorugby escluso, sono quelli più sù in classifica, tutti con belle gatte da pelare o, comunque, squadre da cui guardarsi attentamente.
    fanali puntati a reggio e calvisano dove in tre rischiano un brutto tonfo ed una potrebbe diventare una stella o essere, più o meno, ridimensionata; petrarca per non sbagliare niente, san donà e viadana a testarsi seriamente contro due squadre misteriose e medicei e valsugana a cercare di valutare le proprie forze

Rispondi