Pro 14: le migliori vogliono scappare via

Si disputa nel weekend la quarta giornata del torneo celtico di rugby. Ecco il programma.

Il big match di giornata? Ospreys – Benetton, una sfida dal sapore playoff. La quarta giornata della Guinness Pro 14, infatti, vede in programma sfide che potrebbero spaccare in due la classifica – o accorciarla drasticamente – e il match di Swansea è quello più equilibrato sulla carta. Si parte questa sera in Sud Africa, dove i Cheetahs fermi a zero punti ospitano il lanciatissimo Ulster, favorito d’obbligo. Sempre oggi i Cardiff Blues, caso da psicoanalisi in questo avvio di stagione, cercano il primo successo contro il Munster, che invece vuole restare in scia a Glasgow.

Domani si torna in Sud Africa, dove i Southern Kings, ancora senza vittorie, ospitano proprio i Glasgow Warriors. Sempre domani gli Scarlets vogliono continuare la striscia vincente a Galway contro il Connacht, mentre molto interessante è la sfida di Newport, dove i Dragons ospitano delle Zebre alla ricerca del primo successo esterno. Si chiude con le due sfide più attese. Oltre a Ospreys-Benetton, infatti, a Dublino il Leinster ospita un Edimburgo sin qui deludente e che non può permettersi un altro ko.

PRO 14 – QUARTA GIORNATA

Cheetahs – Ulster
Cardiff – Munster
Southern Kings – Glasgow
Connacht – Scarlets
Newport – Zebre
Leinster – Edimburgo
Ospreys – Benetton

PRO 14 – CLASSIFICA

Conference A: Glasgow 14; Munster, Zebre 10; Ospreys 9; Connacht 7; Cardiff 4; Cheetahs 0
Conference B: Ulster 12; Leinster 11; Scarlets 10; Treviso 9; Edimburgo 6; Newport 5; Southern Kings 2

Foto – Instagram/officialulsterrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi