Pro 14: Zebre, la formazione per sfidare i Blues

Michael Bradley ha annunciato il XV che domani sera affronterà Cardiff a Parma.

Seconda gara interna domani allo Stadio Lanfranchi per lo Zebre Rugby Club che ospiterà i Cardiff Blues nel terzo turno del Guinness PRO14. I bianconeri tornano davanti al pubblico di casa dopo il successo della gara d’esordio del 31 Agosto contro i sudafricani Southern Kings alla ricerca del secondo successo stagionale dopo la sconfitta in Irlanda contro il Connacht. Le Zebre sono reduci da tre successi interni consecutivi, di cui uno a L’Aquila e due a Parma: i bianconeri hanno come obiettivo quello di continuare a mantenere inviolato il Lanfranchi nella sfida contro i gallesi inseriti anch’essi nel girone A del torneo celtico ed ancora a secco di vittorie dopo i primi due turni.

Per la tredicesima sfida ufficiale tra le due squadre lo staff tecnico delle Zebre ha deciso quatto cambi rispetto al XV sceso in campo sabato scorso allo Sportsground di Galway, uno nei trequarti con Boni che partirà titolare per la prima volta in stagione e tre nel pacchetto di mischia. Prima gara da titolare con il XV del Nord-Ovest per il tallonatore Ceciliani mentre partiranno dall’inizio in prima linea Chistolini ed in terza linea Tuivaiti, in meta nella sua prima gara al Lanfranchi due settimane fa.

In particolare è confermato il triangolo allargato formato da Padovani ad estremo e dalle ali Venditti e Bellini, in meta nella prima gara interna a Parma. La coppia di centri sarà formata da Bisegni e Boni mentre fiducia in mediana accordata per la terza gara consecutiva a Violi e Canna. Nel reparto degli avanti Lovotti è confermato con la maglia numero 1 con la prima linea completata dal tallonatore Ceciliani e dal pilone destro Chistolini, al rientro dopo essere rimasto a riposo lo scorso fine settimana. Le seconde linee saranno Sisi insieme a Biagi, che capitanerà le Zebre per la 36esima volta. In terza linea i flanker saranno Tuivaiti e Meyer ai fianchi del numero 8 Giammarioli, uno dei più positivi di questo inizio stagione a livello offensivo secondo le statistiche ufficiali del Guinness PRO14.

Le Zebre ritrovano due atleti ristabiliti dai rispettivi infortuni che partiranno dalla panchina: si tratta dei due nazionali azzurri Castello e Licata, con la terza linea pronta al suo esordio stagionale nel Guinness PRO14 dopo aver saltato le due prime partite. Ecco la formazione dello Zebre Rugby Club che sabato 15 Settembre 2018 alle ore 20.35 scenderà in campo contro i gallesi Cardiff Blues allo Stadio Lanfranchi di Parma nel terzo turno del Guinness PRO14.

ZEBRE

15 Edoardo Padovani, 14 Mattia Bellini, 13 Giulio Bisegni, 12 Tommaso Boni, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Renato Giammarioli, 7 Johan Meyer, 6 Jimmy Tuivaiti, 5 George Biagi, 4 David Sisi, 3 Dario Chistolini, 2 Massimo Ceciliani, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Daniele Rimpelli, 18 Giosué Zilocchi, 19 Apisai Tauyavuca, 20 Giovanni Licata, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Francois Brummer, 23 Tommaso Castello

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi