Premiership e Top 14: tutto il weekend europeo

Si disputano questo fine settimana i tornei inglese e francese di rugby. Ecco tutto il programma.

Terza giornata del massimo campionato inglese e già si cerca un’alternativa alla coppia di testa Exeter-Saracens. I finalisti della scorsa stagione sono in fuga dopo 160 minuti e alle loro spalle c’è un Gloucester che scenderà in campo stasera contro la neopromossa Bristol. Le sfide più interessanti del weekend sono proprio quelle che vedranno i Sarries impegnati a Northampton e il posticipo tra i Wasps e i Leicester.

PREMIERSHIP – TERZA GIORNATA

Gloucester – Bristol
Exeter – Sale
Harlequins – Bath
Northampton – Saracens
Worcester – Newcastle
Wasps – Leicester

PREMIERSHIP – CLASSIFICA

Exeter, Saracens 10; Gloucester 7; Harlequins 6; Wasps, Leicester 5; Bristol, Northampton, Bath, Sale 4; Worcester 2; Newcastle 1

Riuscirà il Pau a fermare Clermont? I leader della classifica sono gli unici con tre successi fino a ora e andranno a casa del Pau per imbroccare il poker vincente. Da non perdere Lione-Montpellier che apre la giornata domani dopo pranzo, mentre le altre sfide più interessanti coinvolgono le parigine, con il Racing impegnato sul difficile campo del Tolosa in un match tra le due inseguitrici del Clermont, mentre lo Stade Français, ancora privo di Parisse, ospita il Tolone che vuole risalire la china.

TOP 14 – QUARTA GIORNATA

Lione – Montpellier
Pau – Clermont
Castres – Grenoble
Agen – Bordeaux
Tolosa – Racing 92
La Rochelle – Perpignan
Stade Français – Tolone

TOP 14 – CLASSIFICA

Clermont 14; Tolosa, Racing 10; Stade Français, Castres 9; Pau 8; Bordeaux, Montpellier, Lione 7; Tolone, La Rochelle, Agen 4; Grenoble 2; Perpignan 1

Foto – Instagram/stade_francais_paris

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *