Italdonne: a Kazan le azzurre volano ai quarti

Ottimo avvio per le italiane che conquistano il pass per i playoff di domani.

Un pareggio spettacolare contro l’Inghilterra (17-17), poi un ko che fa male contro l’Irlanda (12-7) dopo essere state in vantaggio, ma alla fine la vittoria di qualità contro una sorprendente Polonia (19-14) valgono all’Italdonne 7s il pass per i quarti di finale. Non era un girone facile per le azzurre dopo la delusione di Marcoussis, dove era arrivato solo un nono posto.

L’Italia di De Angelis chiude il girone al terzo posto, ma si assicura comodamente la qualificazione per i playoff che domani varranno la lotta verso il successo finale a Kazan. Per Magatti e compagne una giornata comunque convincente anche nel momento della sconfitta e squadra più quadrata e compatta rispetto a quella vista in Francia. Domani nei quarti l’Italia sfiderà alle 9.22 la vincitrice della pool B, cioè la Russia padrona di casa.

Foto – Rugby Union of Russia / Rugby Europe

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Un commento su “Italdonne: a Kazan le azzurre volano ai quarti

Rispondi