6 Nazioni femminile: ecco le sedi dei match delle azzurre

Lecce, Parma e Padova saranno i campi di casa della Nazionale Italiana Femminile nel 6 Nazioni 2019.

Lo ha deliberato giovedì a Bologna il Consiglio Federale di FIR nella quinta riunione del 2018. La Puglia, dopo il grande successo riscontrato in marzo con l’ultima giornata del 6 Nazioni U20 a Bari, sarà chiamata a far sentire nuovamente tutto il calore di una Regione in fase di forte sviluppo domenica 10 febbraio quando, al “Via del Mare”, Barattin e compagne riceveranno il Galles, battuto l’anno scorso al “Principality Stadium”, nella seconda giornata del Torneo.

Domenica 24 febbraio l’Italdonne sarà invece di scena al “Lanfranchi” di Parma contro l’Irlanda, con organizzazione affidata al Rugby Colorno per la gara valida per la terza giornata. Infine, come l’anno passato, la Nazionale Femminile chiuderà il proprio 6 Nazioni al “Plebiscito” di Padova ricevendo le campionesse in carica della Francia e organizzazione a cura del Valsugana Padova Rugby. La stagione internazionale 18/19 delle Azzurre prenderà il via già in autunno, con un test-match contro la Scozia che si disputerà domenica 4 novembre al “PataStadium” di Calvisano (BS).

Calendario completo del 6 Nazioni Femminile 2019

Domenica 3 febbraio – sede tba
Scozia v Italia

Domenica 10 febbraio – Lecce
Italia v Galles

Domenica 24 febbraio – Parma
Italia v Irlanda

Domenica 10 marzo – sede tba
Inghilterra v Italia

Domenica 17 marzo – Padova
Italia v Francia

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *