Rugby & donne: ecco cosa vuol dire essere una rugbista d’elite

Ladies Rugby Club ci propone un interessantissimo studio fatto in Francia e che ha coinvolto le rugbiste d’alto livello.

Il sindacato dei giocatori e delle giocatrici francese, Provale, ha pubblicato i risultati di uno studio dettagliato, il primo del genere per il rugby femminile d’élite, che rivela la verità sulle sfide e sui sacrifici affrontati dalle giocatrici al livello più alto del rugby di club iin Francia. 
Questo studio è il risultato di oltre 200 interviste con quasi tutte le giocatrici dei club di Top 8 della scorsa stagione. Il rapporto – scritto da Safi N’Diaye, insieme al segretario generale di Provale – mirava a dare una valutazione fattuale della realtà del rugby femminile francese ai massimi livelli. Continua a leggere su Ladies Rugby Club.
Foto – Instagram/romane.menager

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

4 commenti su “Rugby & donne: ecco cosa vuol dire essere una rugbista d’elite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *