Mondiali 2019: Ripescaggio, il torneo a novembre a Marsiglia

Il torneo che eleggerà l’ultima qualificata a Giappone 2019 si disputerà in tre weekend in Francia.

La sede sarà lo Stade Delort di Marsiglia. Le date l’11, il 17 e il 23 novembre. A partecipare Canada, Hong Kong, Germania (al 99%) e una tra Namibia e Kenya (probabilmente la seconda). Parliamo del torneo di ripescaggio che eleggerà la 20sima formazione che parteciperà alla Rugby World Cup 2019 e che finirà nel girone con l’Italia. Ad annunciarlo, oggi, World Rugby con le parole del presidente Bill Beaumont.

“Il torneo di ripescaggio sarà un evento molto entusiasmante con il premio finale di un posto alla Coppa del Mondo di rugby. Marsiglia non vede l’ora di assistere a tre giorni di emozionante rugby tra nazioni di quattro diversi continenti. Dopo lo straordinario successo del recente Campionato del mondo di rugby U20 nel sud della Francia, siamo lieti di collaborare ancora una volta con la Federazione di Rugby francese per consegnare questo importante torneo, mentre la Francia continua ad anticipare i preparativi per ospitare la Coppa del Mondo nel 2023”.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *