Test Match: il programma del weekend

Sabato si chiudono i tour estivi downunder con sfide mozzafiato e match cui l’Italia guarda con attenzione.

Ultimo weekend di test match quello che inizierà all’alba a Suva, Fiji, e si chiuderà in tarda serata a Resistencia, Argentina. Si parte, infatti, con Fiji-Tonga (un colpaccio tongano ci riporterebbe indietro nel ranking), per poi andare alla curiosa sfida tra Giappone e Georgia, cioè l’ultima avversaria azzurra e la nazionale che sfideremo a novembre. Anche qui, un colpaccio georgiano potrebbe farci scalare una posizione nel ranking.

Tra la mattina e il pomeriggio, poi, le sfide più attese, con All Blacks-Francia, Australia-Irlanda e Sud Africa-Inghilterra. Occhi puntati soprattutto su Sydney, dove la serie è ancora in parità e Wallabies e irlandesi si giocheranno tutto in 80 minuti. In serata, poi, ci si sposta nelle Americhe, prima con il match tra deluse Canada-Usa e poi quello tra Argentina e Scozia.

TEST MATCH – 23 GIUGNO

05.00: Fiji – Tonga: ANZ National Stadium, Suva
07.45: Giappone – Georgia: Toyota Stadium, Toyota
09.45: Nuova Zelanda – France: Forsyth Barr Stadium, Dunedin
12.00: Australia – Irlanda: Allianz Stadium, Sydney
17.05: Sudafrica – Inghilterra: DHL Newlands, Cape Town
21.30: Canada – USA: Wanderers Grounds, Halifax, Nova Scotia
21.40: Argentina – Scozia: Estadio Centenario, Resistencia

Foto – Instagram/allblacks

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Rispondi