Argentina: Daniel Hourcade presenta le dimissioni

Il ct dei Pumas ha detto addio dopo il netto ko contro il Galles.

“Penso che non ci sia stata una risposta adeguata, è chiaro. La responsabilità è assolutamente mia, credo che il messaggio non arrivi più e che il ciclo sia chiuso” ha dichiarato Daniel Hourcade annunciando l’addio dalla panchina dell’Argentina. Il pesante ko contro il Galles, arrivato una settimana dopo l’altra sconfitta con i britannici, segna dunque l’addio del tecnico alla panchina dei Pumas.

“È un ciclo che si è concluso. Avevamo chiacchierato con lo staff prima di questa finestra estiva, dicendo che era importante come opportunità. I risultati non sono arrivati, quindi stiamo facendo un passo avanti e faremo le modifiche che dobbiamo fare” ha, invece, detto il presidente federale Marcelo Rodríguez. Hourcade guiderà l’Argentina ancora il prossimo weekend contro la Scozia, poi l’addio.

Foto – Instagram/danielhourcade

Duccio Emanuele Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

3 commenti su “Argentina: Daniel Hourcade presenta le dimissioni

  1. Atto senza dubbio da apprezzare. Per quanto ho visto nei due test, nell’Argentina non funziona praticamente nulla. Il Galles, in versione non proprio sperimentale, ma certo senza qualche big, ha fatto cose semplici con ordine e ciò è bastato a vincere comodamente.

    1. Il giocattolo si era rotto da un po’, fisiologicamente la fine di un ciclo. Magari oggi il gruppo si trova più a suo agio con Ledesma

Rispondi