Mondiali 2019: Germania e Portogallo, spareggio iridato

Si disputa ad Heidelberg la sfida che vale un posto per lo scontro contro Samoa per un posto alla RWC 2019.

Nel weekend dei test match, sabato, si gioca una sfida che forse appare minore, ma dall’importanza capitale. Ad Heidelberg, infatti, finalmente si smette di parlare di polemiche, di match da ripetere, di equiparati da non equiparare e si torna a parlare di qualificazioni mondiali. Con l’esclusione di Romania, Spagna e Belgio, infatti, sarà la Germania a sfidare il Portogallo nel match che vale un posto nello spareggio contro Samoa per la RWC 2019.

E la Germania proverà a sfruttare il fattore campo, ma soprattutto proverà a ritrovare quella sintonia tra la Federazione e Hans-Peter Wild per ritrovare quella squadra che nell’ultimo anno si era persa. Si gioca, infatti, proprio a Heidelberg, la casa del miliardario tedesco, e la WILD Rugby Academy ha offerto il proprio aiuto per preparare al meglio la sfida. Dall’altra parte un Portogallo che sulla carta potrebbe apparire favorito, ma se la Germania si affiderà al gruppo dell’Heidelberg potrebbe portare a casa un successo incredibile. Come detto, chi vince sfiderà il 30 giugno ad Apia le Samoa e poi il 14 luglio in casa per un posto nel girone A con Irlanda, Scozia, Giappone e Russia.

Foto – Jürgen Keßler

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *