Rugby & Boxe: Flavia Severin, medaglia d’oro europea

L’azzurra del rugby ha conquistato a Sofia la medaglia d’oro nella categoria +81 kg.

Dalla seconda linea dell’Italrugby femminile all’oro europeo sul ring. Flavia Severin, nota al pubblico ovale per i suoi trascorsi con le Red Panthers di Treviso e con la maglia azzurra, ha trionfato a Sofia nella categoria +81 kg battendo in finale la russa Kristina Tkacheva per verdetto unanime.

Già più volte campionessa italiana, sia nella categoria +81 kg sia 75 kg, Flavia ha conquistato per la prima volta l’oro europeo dopo averlo sfiorato quattro anni fa, quando l’azzurra era stata sconfitta dall’ungherese Maria Kovacs in finale. Contro la 31enne di Treviso c’era la fresca campionessa mondiale juniores, che però contro l’esperienza e la potenza di Flavia non ha avuto chance. Ora il sogno torna a essere Tokyo 2020, dopo che a Flavia è sfuggito Rio 2016.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Un commento su “Rugby & Boxe: Flavia Severin, medaglia d’oro europea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *