Fiamme Oro: tanti arrivi per la nuova stagione

La squadra della Polizia di Stato ha annunciato i nuovi arrivi in cremisi.

È stata pubblicata la graduatoria ufficiale del Concorso riservato all’assunzione degli atleti nel Gruppo sportivo della Polizia di Stato per il 2019. Saranno nove i nuovi giocatori che dalla stagione 2018-2019 vestiranno la casacca cremisi delle Fiamme Oro Rugby, quattro dei quali provenienti dall’Accademia federale “Ivan Francescato”, più due atleti già tesserati nello scorso Campionato con il XV della Polizia di Stato.

Michelangelo Biondelli, utility back ferrarese classe 1998 (184cmX90kg), proveniente dal Rugby Viadana 1970; Giovanni D’Onofrio, trequarti/ala nato a Benevento nel 1998 (185X82), che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Accademia “Ivan Francescato”; Ugo D’Onofrio, seconda linea di origini aquilane, classe 1995 (197X112), proveniente dal Patarò Calvisano; Alessandro Vannozzi, pilone destro romano del 1990 (179X129), campione d’Italia con il Petrarca; Lorenzo Masato, mediano di mischia nato a Treviso nel 1996 (171X75), che nell’ultimo campionato ha militato nel Mogliano.

Leonardo Mariottini, pilone sinistro aretino classe 1999, proveniente dall’Accademia “Ivan Francescato”; Matteo Nocera, pilone destro nato a Carpi nel 1999 (194X127), proveniente anche lui dall’Accademia “Ivan Francescato”; Andrea De Marchi, terza linea del 1992 (187X97), che ha giocato l’ultimo campionato di Eccellenza con la maglia della Rugby Rovigo; Alessandro Forcucci, trequarti/centro nato a Popoli nel 1998 (182X85), cresciuto rugbisticamente a L’Aquila, approdato all’Accademia “Ivan Francescato” dopo aver giocato un anno con la maglia cremisi della U18.

A questi giocatori si aggiungono anche il flanker Simone Favaro e il tallonatore Adriano Daniele, che entrano a pieno titolo nell’organico del XV della Polizia di Stato, dopo aver vinto il concorso per l’arruolamento nel Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

4 commenti su “Fiamme Oro: tanti arrivi per la nuova stagione

  1. Tantissimi giovani e giovanissimi. Molto curioso di vedere i due giovani piloni all’opera, cosi come Masato, che ha ancora (solo) 22 anni, e sai mai che possa trovare il giusto spazio per emergere

  2. Giovanni D’Onofrio, già permit delle zebre e metaman della JRWC alle FFOO, alle zebre invece portano a casa un fijiano a caso…
    cjapìs nuje…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *