Amichevoli: Treviso vs Zebre il prossimo 24 agosto

Si delinea il calendario delle gare amichevoli delle franchigie italiane che precederanno il via della stagione agonistica 2018/19. Treviso sfida anche Worcester e Leicester.

Dopo la prima amichevole di Grenoble in Francia del 17 agosto 2018 alle ore 19, la seconda e ultima uscita di avvicinamento all’inizio del Guinness PRO14 delle Zebre sarà la sfida contro l’altra formazione italiana che partecipa al torneo celtico, il Benetton Rugby. La partita si giocherà come 12 mesi fa allo Stadio Monigo di Treviso venerdì 24 Agosto con calcio d’inizio alle ore 20.30.

Sarà dunque il 17° confronto tra le due formazioni che rappresentano il 90% degli atleti della nazionale italiana, con l’ultimo successo andato per 22-17 allo Zebre Rugby Club lo scorso 28 Aprile del terzo ed ultimo derby italiano dello scorso Guinness PRO14.

Quello con le Zebre sarà anche l’ultimo impegno dei biancoverdi. Il primo impegno dei Leoni sarà, infatti, il 10 agosto alle ore 20.30 contro i Worcester Warriors club inglese che disputa il campionato di Aviva Premiership. Uno solo il precedente tra le due squadre che risale al 27 agosto 2005 quando i guerrieri si imposero in casa propria 26 a 7.

La settimana successiva, per il terzo anno consecutivo, gli uomini di coach Crowley si confronteranno con i Leicester Tigers, giunti quinti lo scorso anno in Premiership e quindi prossimi partecipanti alla Heineken Champions Cup. Il match sarà in programma il 17 agosto alle ore 20.30.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *