Lione e Castres da urlo, Tolone e Tolosa out

Si sono disputati i barrage del massimo campionato francese.

Le semifinali che non ti aspetti. In Francia vengono rivoluzionati i pronostici e Tolone e Tolosa dicono addio anticipatamente alla stagione. Venerdì sera servono due tempi supplementari per decidere chi affronterà il Montpellier in semifinale. Tolone e Lione non si schiodano dal 19-19 e il pareggio premia gli ospiti che, così, eliminano l’armata di Mourad Boudjellal grazie alle due mete segnate, con l’unica dei padroni di casa.

Ieri, invece, è il Castres ha scioccare Tolosa. Gli ospiti iniziano subito bene con la meta di Armand Batlle al 12′ e dopo un primo tempo che prosegue con la sfida dalla piazzola che non cambia il divario, a inizio ripresa è lo stesso Batlle ad allungare con la seconda meta personale. Non basta al Tolosa la meta allo scoccare dell’ora di gioco di Leonardo Ghiraldini per completare la rimonta e, così, sarà il Castres a sfidare il Racing 92 in semifinale.

TOP 14 – BARRAGE

Tolone – Lione 19-19
Tolosa – Castres 11-23

Foto – Instagram/castresrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *