Eccellenza: Petrarca vs Calvisano, arbitra Liperini

La Fir ha annunciato i fischietti per la finalissima che si giocherà sabato.

Sarà Matteo Liperini a dirigere finale del Campionato di Eccellenza 2017/18. Allo stadio “Plebiscito” di Padova l’arbitro livornese darà il fischio d’inizio al match tra Petrarca Padova e Patarò Calvisano che, alle 17 di sabato 19 maggio, si contenderanno lo Scudetto numero ottantotto.

Cammino lineare in campionato quello della squadra di Andrea Marcato: primo posto in regular season, doppia vittoria contro le Fiamme Oro nelle semifinali play-off e, contestualmente,conquista del pass per l’ultimo atto della stagione da disputare tra le mura amiche. Qualche ostacolo in più per il Patarò Calvisano nel corso del campionato: la sconfitta contro la Lazio nella penultima giornata ha compromesso il raggiungimento del primo posto per il XV di Brunello che ha strappato l’accesso alla finale con un drop di Novillo all’ultimo respiro nella doppia sfida contro il FEMI-CZ Rovigo vinta dai gialloneri per 24-20 dopo il 12-9 dell’andata in favore dei Bersaglieri. A completare la direzione arbitrale della finale troviamo i due giudici di linea Piardi e Schipani, il quarto uomo Laurenti, il quinto uomo Borraccetti, il TMO Pennè e il sesto uomo Giovanelli. La partita sarà trasmessa in diretta su therugbychannel.it.

Foto – Corrado Villarà

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *