Pro 14: nel weekend si decidono le finaliste

Venerdì e sabato prossimo si disputano le semifinali della Celtic League di rugby.

Chi si giocherà il titolo 2018 della Guinness Pro 14? Lo scopriremo questo weekend, quando in campo scenderanno Glasgow Warriors, Scarlets, Leinster e Munster, cioè le più forti di questa stagione. Si partirà venerdì sera in Scozia, dove i dominatori della regular season affronteranno i campioni in carica Scarlets, obbligati a passare dai barrage. Glasgow è favorita, ma ha rallentato un po’ il passo nell’ultimo periodo e i gallesi sono sempre pericolosi.

Derby irlandese, invece, sabato, dove a Dublino si sfidano Leinster e Munster. Anche qui sulla carta i padroni di casa sono favoriti d’obbligo, anche dopo aver conquistato pochi giorni fa la Champions Cup, ma proprio il trionfo europeo potrebbe aver tolto un po’ di forze fisiche e mentali ai dubliners. Il Munster è apparso in stagione almeno un gradino sotto i cugini, ma proverà proprio a sfruttare l’impegno europeo degli avversari per trovare quella fiammata vincente.

GUINNESS PRO 14 – SEMIFINALI

Glasgow – Scarlets
Leinster – Munster

Foto – Instagram/glasgowwarriors

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

2 commenti su “Pro 14: nel weekend si decidono le finaliste

  1. Dempsey ha avuto una buona offerta, e vuole anche fare un’esperienza fuori dal Leinster dova ha fatto fino ad ora tutta la sua carriera da giocatore, development officer, Academy manager e coach dell’attacco.
    Sostituto, ci sara’ prima dell’inizio della preparazione. NAcewa, forti dubbi, da quanto so e’ contento di tornare in NZ.

Rispondi