Test Match: l’Italia contro la Francia prima dei Mondiali

Il 30 agosto 2019 gli azzurri sfideranno i Bleus in un test in vista di Giappone 2019.

Sarà la Francia una delle avversarie della Nazionale Italiana Rugby nell’estate del 2019, in preparazione alla Rugby World Cup giapponese al via il 20 di settembre nel Paese del Sol Levante. Gli azzurri hanno previsto un percorso di avvicinamento alla rassegna iridata che, dopo una serie di raduni estivi, li porterà a disputare quattro test-match in vista della fase a gironi del Mondiale. Contro la Francia l’Italia di Conor O’Shea disputerà il terzo test-match della serie, affrontando i coqs guidati dall’ex CT Jacques Brunel il 30 agosto in trasferta: la sede del test-match verrà successivamente ufficializzata dalla Federazione transalpina.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

4 commenti su “Test Match: l’Italia contro la Francia prima dei Mondiali

    1. Calcolando che si gioca ad Agosto, a Roma o Milano le temparature medie inquel mese sono piu’ alte…poi se i franzosi la metteranno invece a MArsiglia o al sud allora sara’ da discutermne, ma per esempio Parigi ha una temperatura media ad agosto sui 6-7 gradi in meno di Roma per esempio. Ovviamente le varie Dublino, Cardigg, Edinburgo ed anche Lonra vanno sui 10 gradi in meno di media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *