Rugby femminile: Mondiali, arriva la rivoluzione

World Rugby ha deciso di introdurre importanti novità in vista della WRWC 2021. Eccole.

Cambia la Coppa del Mondo femminile dopo il grande successo avuto nel 2017 in Irlanda. Come scrive Lorenzo Cirri sul suo Ladies Rugby Club, visto il successo delle ultime due edizioni del torneo, l’idea che la formula della Coppa Del Mondo femminile andasse rivista era ormai divenuta evidente. Data la necessità di far crescere ulteriormente il movimento stava diventando impensabile confinare il torneo nella formula usata per le U20.

Così World Rugby sembra aver ascoltato le critiche ed i suggerimenti arrivati dopo la finale di Belfast e ieri a conclusione del processo di revisione del torneo ha deciso di adottare alcuni cambiamenti nella struttura della prossima Women’s Rugby World Cup che si giocherà nel 2021. Continua a leggere su Ladies Rugby Club.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *