Treviso: Quade Cooper il sogno di mercato

Secondo la stampa veneta l’apertura australiana potrebbe essere nel mirino dei biancoverdi.

Una boutade giornalista o qualcosa di più? Solo il tempo risponderà a questa domanda, ma sicuramente la notizia che rimbalza delle pagine della Tribuna di Treviso è di quelle da urlo. Nascosta tra le righe, infatti, ecco l’indiscrezione di una trattativa con Quade Cooper, ex numero 10 dell’Australia, vero e proprio genio e sregolatezza. Si parla di indiscrezioni e si parla di una concorrenza da parte dell’Ulster. Quel che è certo è che Cooper è stato appiedato dai Reds e non è che sia proprio un nome spendibile per i big club. Quindi un pensierino lo si potrebbe fare.

Oltre al sogno QC, per Treviso trattative ci sarebbero, sempre secondo la Tribuna, per “Rizzi, Lamaro e Cannone (rispettivamente apertura, terza e seconda linea) , ma anche il flanker veneziano Pettinelli […] Scontato il richiamo all’ovile per Marco Zanon da Mogliano. Infine c’è il contatto con il pilone Appiah, che vuol tornare in Italia. Confermate anche le separazioni a fine stagioni di Banks e di Douglas, per ragioni però diverse. II regista ha un’offerta ghiottissima dal Giappone, il terza linea ha problemi familiari”.

Foto – Instagram/quadecooper

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

14 commenti su “Treviso: Quade Cooper il sogno di mercato

  1. QC ha lo stipendio (altrimenti inarrivabile) pagato da ARU per passeggiare ai giardinetti, sono le situazioni dove si può trovare un accordo vantaggioso per tutti. Quanto poi abbia voglia di cambiare giardinetto è tutto da vedere, ma una vacanzetta in Italia in genere fa mica schifo.

  2. Più interessato ai nomi del secondo paragrafo (tutti belli da vedere come nel mirino di una delle franchigie, con Appiah che sinceramente però farebbe forse più comodo a Parma).
    QC è stato uno dei miei giocatori preferiti, ma siamo sicuri possa dare a Treviso quello di cui Treviso ha bisogno? (per dire, se Banks ogni tanto sembrava non volersi sporcare la maglietta, be, QC tende ad estremizzare tale comportamento. Anche se la classe non si discute, al suo apice uno dei Top5 nel ruolo al mondo).

  3. Detta x completezza l’idea sarebbe non di farlo arrivare a sostituzione di Banks, perché ci saranno Allan, McK e Rizzi, ma come # 12/13 per rendere ancora efficace con le sue giocate Ioane.

  4. Sarebbe un sogno più bello, perché più vicino alle necessità del Benetton, l’arrivo di genietti tipo Danny Care o Aaron Smith, peraltro suoi coetanei.
    E se proprio la devo dire tutta, sognare per sognare (ma in dormiveglia) mi piacerebbe persino quel vecchietto malefico di Stringer.

  5. Ulster che lo seguiva mesi fa per finire questa stagione, poi avevano firmato Donald ma l’uscita di coppa ha tagliato budget e gambe. Al momento a Belfast sono impegnati a dover trovare uno staff tecnico visto che dopo Kiss, Gibbes ha gia’ annunciato che a fine stagione va via.

    Onestamente mai impazzito per Cooper, anzi sepre ritenuto sopravvalutato per la resa rispetto al potenziale talento che era. Giocatore con momenti di geniaita’ vero ma che controbilanciava (e con gli interessi) con una difesa leggera e lunghi periodi di…diciamo di resa non eccelsa?!

    A conti fatti ha fatto una grande stagione, una di numero il 2011, qualche buona stagione e tante stagioni estremamente altalenanti per non dire negative. Anzi detta dutta post 2011 non ne ha azzeccata una di stagione buona che sia una…ed intendo stagione, continuita’ di resa e performance accettabili.

  6. Se proprio vogliamo una linea di trequarti da sballo direi di aggiungere:
    Cipriani, Guilford, Cooper, O’Connor
    apertura, ala, centri ed estremo li copriamo a rotazione…

Rispondi