Pro 14: Ulster ed Edimburgo, spareggio playoff

Si disputa nel weekend la quindicesima giornata della Celtic League e il big match sarà in Irlanda del Nord.

Quindicesimo turno di Guinness Pro 14 e weekend che può dire molto nella corsa ai playoff. Venerdì sera, infatti, il big match del fine settimana a Belfast, dove l’Ulster (terzo con 45 punti) ospita l’Edimburgo (quarto con 42 punti) in uno spareggio che i padroni di casa vogliono vincere per allungare decisi. Match che interessa da vicino anche la Benetton Treviso, che domenica a Newport cercherà il colpaccio e che, in caso di ko degli scozzesi, avvicinerebbe il quarto posto.

Per il resto altro big match sabato a Dublino, con il Leinster che ospita gli Scarlets in una sfida tra le prime due della classe nelle conference B, mentre nella conference A altra sfida d’alta classifica tra Glasgow e Cheetahs. Per le Zebre, infine, appuntamento venerdì sera in Irlanda contro Connacht.

PRO 14 – QUINDICESIMA GIORNATA 

Connacht – Zebre
Ospreys – Southern Kings
Glasgow – Cheetahs
Ulster – Edimburgo
Cardiff – Munster
Leinster – Scarlets
Newport – Benetton

PRO 14 – CLASSIFICHE

Conference A: Glasgow 60; Munster 48; Cheetahs 41; Cardiff 29; Connacht 28; Ospreys 21; Zebre 17
Conference B: Scarlets, Leinster 53; Ulster 45; Edimburgo 42; Benetton 34; Dragons 16; Kings 4

Foto – Instagram/officialulsterrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

3 commenti su “Pro 14: Ulster ed Edimburgo, spareggio playoff

  1. Treviso ha già regolato i conti con tutte e due le squadre che la precedono in classifica, vincendone immeritatamente una su 4…
    su sette partite che restano Treviso ne ha sei alla portata… le altre due hanno invece le loro gatte da pelare…
    a volerla dire tutta Treviso ha tre derby con le Zebre ed Edimburgo ne ha tre con Glasgow… non è proprio la stessa cosa a livello di calendario…
    quello che posso scrivere, ora per allora, è che se servirà la vittoria di edimburgo su glasgow all’ultima giornata per ottenere la qualificazione al terzo o al quarto posto del girone, la SRU non si farà sfuggire l’opportunità…

  2. Calendario alla mano:
    Dragons Connacht Cardiff Kings Dragons Leinster Zebre
    Ulster Dragons Munster Connacht Ulster Scarlets Glasgow

  3. Premesso che brucia ancora la sconfitta di Belfast con meta allo scadere, il calendario “sembra” più agevole per Treviso anche se otto punti non sono pochi. Poi è vero che tre derby con le Zebre non sono la stessa di glasgow, tant’è che se Treviso fosse nell’altro girone sarebbe dentro a pari punti di oggi.
    Comunque, se dovesse arrivare, sarebbe il primo vero risultato sportivo da anni a questa parte.

Rispondi