Pro 14: Edimburgo resta in scia

Si sono disputati ieri sera quattro match della quattordicesima giornata di Celtic League. Ecco come è andata.

Risultati ovvi, sorprese e sfide equilibratissime nel venerdì celtico. Vola l’Ulster sui Southern Kings ancora alla ricerca della prima vittoria, vince il Connacht contro dei sempre più deludenti Ospreys, ma le sorprese ed emozioni arrivano da Newport ed Edimburgo. I Dragons fermano Glasgow sul pareggio, mentre l’Edimburgo segna quattro mete per bloccare il Leinster e restare in scia alle prime tre nella corsa playoff.

PRO 14 – QUATTORDICESIMA GIORNATA 

Connacht – Ospreys 26-15
Newport – Glasgow 15-15
Edimburgo – Leinster 29-24
Ulster – Southern Kings 59-10
Cardiff – Cheetahs
Munster – Zebre
Benetton – Scarlets

PRO 14 – CLASSIFICHE

Conference A: Glasgow 60; Munster 43; Cheetahs 40; Connacht 28; Cardiff 25; Ospreys 21; Zebre 17
Conference B: Scarlets 53; Leinster 53; Ulster 45; Edimburgo 42; Benetton 29; Dragons 16; Kings 4

Foto – Instagram/edinburghrugby

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Un commento su “Pro 14: Edimburgo resta in scia

  1. Lo streaming della under andava da schifo e allora mi son guardato l’impresa del LeinVuitton. A partire dalla maglia medjugoriana (l’avrebbe ordinata neanche un reverendo degli anni 60 per il campionato CSI) fino alle porte girevoli in difesa. Byrne fa più cappelle di Matilde di Canossa ma anche passaggi chilometrici esemplari: la stoffa è di quella buona. Altro di buono: Deegan che promette bene e Daly che mi piace un sacco. Perdonanza arbitrale, che nel primo tempo ci stava almeno un giallo per una sequela di falli anche nei 22, alcuni da under 16 regionale. Edimburgo ha fatto bingo meritatamente ma, secondo me, mica han capito ancora bene come.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *