Francia vs Irlanda, quando la sfida infinita continua su Twitter

Dopo l’incredibile successo degli irlandesi a Parigi la ‘battaglia’ tra le due squadre è continuata sui social. Ed è tutta da ridere.

Una battaglia che non poteva durare solo 80 minuti, una battaglia decisa dall’incredibile drop di Jonathan Sexton da 45 metri. Francia-Irlanda, match della prima giornata del NatWest 6 Nazioni, infatti non è finita al fischio di Nigel Owens, ma è continuata su Twitter. Con uno scambio di battute che racconta tutta la sportività di questo gioco.

Al termine del primo giorno di partite, infatti, la pagina ufficiale Twitter del NatWest 6 Nazioni ha fatto un sondaggio: qual è stato il momento più bello del primo giorno? Tra le varie risposte l’ultima, la D, era ovviamente il drop vincente di Sexton. Ed ecco che, a rispondere al Tweet, è la Federazione francese con il proprio account: “Non D.” scrivono i francesi.

Passano pochi minuti e a rispondere è l’IRFU, con la sua pagina ufficiale. “Sì, capiamo la vostra posizione ma… D. Si, andiamo con la D.”. Immediata la replica dei transalpini: “Va bene… Buona fortuna per le vostre prossime partite”. Insomma, se in campo a vincere è stata l’Irlanda, sui social la sfida tra Francia e Irlanda finisce in parità.

Duccio Fumero

Giornalista professionista tuttofare. Il suo amore per il rugby nasce dal mix, pericoloso, di tre passioni: la bellezza del gioco, l’Irlanda e la birra. Per dieci anni ha curato il blog Rugby 1823 all'interno della piattaforma editoriale Blogo.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *